logo logo
logo logo
Giovanili

Giovanili Thunders, l’attesa è quasi al termine!

L’attesa è quasi al termine!

I giovani “Thunders”, allenati da Mario Pironti e Marco Guerritore, sono ormai pronti ai nastri di partenza. A giugno entra nel vivo il Campionato Under 12 FIBS 2019 che vedrà coinvolte le città di Caserta, Salerno e Rivello con i rispettivi team. La kermesse, organizzata dal Comitato Regionale Campania e Basilicata, inizierà con una fase a gironi per terminare con le finali. A partecipare al campionato sono state invitate tutte le società che hanno tesserati dell’età prevista dal campionato.

I concentramenti si svolgeranno nelle seguenti date: 2 giugno a Caserta – 30 giugno Salerno – 7 luglio Rivello.

Il Progetto è fondamentale per permettere ai giovani giocatori di baseball di avere un primo approccio alla sfida in campo, il tutto nel rispetto del valore della condivisione di un ambiente allo stesso tempo agonistico e ricco di valori.

Il Campionato risponde in pieno ad una delle missioni della Federazione: favorire attraverso questi eventi la promozione e la divulgazione del baseball partendo dai bambini, compresi quelli che si sono avvicinati da poco a questo sport così “diverso” da quello che pratica la maggior parte dei loro coetanei. Si dà cosi l’opportunità ai giovanissimi di confrontarsi con uno sport che ha le sue fondamenta in un ambiente sano, che rende il giovane giocatore “unico” nel suo sport.

Con la certezza che queste iniziative contribuiscano a consolidare il movimento del Baseball Campano e Lucano, si invitano tutti a partecipare con entusiasmo a supporto dei nostri giovani giocatori.

Per chi volesse provare il nostro bellissimo sport, vi aspettiamo presso il campo scuola “MAURIZIO CALENDA” al Parco Arbostella tutti i sabato pomeriggio alle ore 17:00.