logo logo
News

Salerno, al via la nuova stagione. Iannetta: “I Thunders ripartono da Dorta”

Altro giro, altra stagione. I Thunders Salerno sono pronti a ricominciare, per un nuovo anno all’insegna del divertimento, del sano sport e soprattutto della crescita. Personale e di squadra.

Ne abbiamo parlato con il Presidente, Pascale Iannetta. Presidente, da dove si riparte?
“Si riparte dalla voglia di fare. Quest’anno proviamo a onorare il campionato di Serie C, con la prima tappa di Caserta. Siamo molto contenti di confermare il roster e di intraprendere un nuovo percorso”.

Cos’è cambiato rispetto alla scorsa stagione?
“Da quest’anno avremo il supporto di un nuovo coach, suggerito dall’amico Julio La Rosa. Si tratta di Alexi Dorta. Ha una grande esperienza e andrà a integrare lo staff già composto da Tony Corbo, Michele Corbo e Pietro Iannucci. E’ arrivato negli ultimi giorni di marzo, dunque ha trascorso con noi tutta la preparazione, dispensando consigli preziosi, in particolare in battuta. Senza punti, non arrivano vittorie”.

E nel parco giocatori?
“Ci ritroviamo con una figura nuova e interessante come Luis Beltran, oltre a due ragazzi arrivati dal Fisciano Baseball come Paolo Landi e Disanayaka Nirmala. Abbiamo confermato il parco giocatori, tra i nostri ragazzi e qualche veterano di livello”. Il campo, insomma, è pronto. “Sì, e ci ritroviamo in un Mary Rose messo a nuovo, ristrutturato. Abbiamo rifatto parte del campo, con un monte di lancio tutto nuovo. Siamo pronti a una grande stagione”.

 

Cristiano Corbo

Ufficio Stampa Thunders Salerno