logo logo
logo logo
News

Salerno, altra vittoria in trasferta. Gonzalez show in Gara 2

Il ritmo non si altera, ma da Livorno arrivano notizie molto, molto belle. I Thunders tornano a casa con una vittoria importante e convincente: dopo la prestazione di settimana scorsa con Grosseto, ecco un altro colpo in trasferta. E in attesa di acquisire quella continuità che manca anche sul diamante di casa, ogni piccola scossa è ben accetta nel gruppo dei Tuoni.

Spesso è accaduto, e in Toscana non c’è stata l’eccezione del caso: Salerno, nella prima gara, ha sbagliato principalmente l’approccio. Partiti con Guerra sul monte, i ragazzi di coach Corbo hanno subito 4 punti nella prima ripresa e si sono ripetuti in quella successiva. 8-0 al secondo inning, sì. E poi è iniziata un’altra gara: punto dopo punto, Salerno ha provato a risalire la china. Ma valide ed errori difensivi hanno portato il punteggio finale sul 12-9.

Altro e meraviglioso racconto, quello di gara2: in soli 7 inning, i Thunders chiudono una pratica a dir poco perfetta. 21-0 è il risultato finale, con la marcia in più inesatta dagli elementi stranieri del gruppo. Figuereido (6/6), Colasante (5/6 con Fuoricampo) e Larocca 5/6 hanno trascinato l’intero gruppo, che ha riaccolto a braccia aperte il rientro in pianta stabile di Nicola Iannetta, schierato esterno destro e rimasto in campo per gli interi 9 inning.

Ad estasiare il pubblico amaranto ci ha pensato ancora una volta Gonzalez: in 7 inning, 19 strikeouts, 1 base su ball e una valida subita (seppur con qualche dubbio). A fine partita, anche la squadra avversaria ha onorato la prestazione dell’atleta.

Domenica di nuovo contro Livorno, stavolta tra le mura amiche. Sabato pomeriggio e domenica 9: vi aspettiamo al campo.

Cristiano Corbo

Ufficio Stampa Thunders Salerno