logo logo
logo logo
News

Salerno, con Livorno arriva la prima doppia vittoria

Doppia vittoria e doppi sorrisi, per il Salerno. Tra sabato e domenica, i Thunders hanno ospitato il Livorno Baseball e hanno raccolto il primo doppio successo della stagione, che fa balzare la squadra campana a metà classifica.

In gara 1, giocata sabato alle 15.30, il gioco del monte è stato suddiviso tra Migliozzi e D’Addio: la partita è stata bella, lunga, molto sentita. Dopo aver incassato 4 punti nei primi due inning, Salerno è riuscito pian piano a ricucire, fino al risultato di 6-3 al nono. Ultime riprese che diventano un vero show: sfruttando le opportunità e i punti deboli degli avversari, i Thunders pareggiano subito la gara e la portano al tie-break. Al decimo sembra finita, con i 2 punti battuti a casa dagli avversari; a deciderla, però, è una super valida di Cantarella che fa seguito al punto conquistato dai colpiti e dalle basi su ball raccolte dal monte livornese. 9-8, il risultato finale. Che premia i Thunders.

Come spesso accade, la seconda partita è una formalità: con ancora un Ricardo Gonzalez in gran forma – rilevato sul monte di lancio dopo 5 inning da Colasante -, Salerno non mette mai in discussione la propria leadership. 10-0, senz’appello: al settimo è già finita. Buona la prima per Raymen Noah, ragazzo cubano che solo quest’anno si è approcciato al baseball.

Cristiano Corbo

Ufficio Stampa Thunders Salerno